Se la tua vita non è proprio come tu desideri e provi frustrazione per la tua situazione attuale, il Life Coaching è uno strumento professionale che ti porta da dove sei adesso, a dove desideri essere.
Il Coach è una metafora e rappresenta il veicolo che ti accompagna da una situazione di frustrazione a una situazione di gioia.
Il Coach ti porta dalla situazione “A” alla situazione “B”, desiderata.
Come prima cosa fondamentale sarà necessario comprendere cosa ti ha portato al livello in cui sei adesso e quali sono le tue programmazioni mentali inconsce, che ti assicuro, tutti abbiamo, che fanno si che la sua vita personale non sia soddisfacente.
Lavoriamo sul perdonare il passato, sull’elevare la tua autostima, il tuo amore per te stesso e per la tua persona, la tua immagine di te, la tua sicurezza interiore ed esteriore, il rispetto per la tua persona da parte tua e da parte degli altri, sui condizionamenti familiari.
Per fare questo, utilizziamo tecniche professionali di Coaching, di PNL di Richard Bandler atte al tuo miglioramento e a sciogliere gli ostacoli che ti impediscono di essere felice. Tecniche di John Grinder, tecniche energetiche di rilascio delle esperienze negative passate che anche se non ne sei consapevole ancora ti disturbano, tecniche di indipendenza emotiva sia per lasciare andare il passato sia per imprimere nella tua parte profonda la meritevolezza in ciò che desideri. Cercheremo anche di comprendere per quale motivazione interna lo desideri a livello mentale ed energetico. Possiamo utilizzare le tecniche di Owen Fitzpatrick di aumento dell’energia positiva e di elevazione dello stato vitale.
Ovviamente queste tecniche efficacissime ed importanti non verranno fatte insieme, pur essendo molto semplici, ma studiamo la soluzione adatta a te, alla tua situazione, e alla tua personalità.
1. Si stabilisce l’obiettivo e quindi ci si focalizza sul risultato da raggiungere, quando raggiungerlo, e in quanto tempo. Porre un termine è necessario per elaborare un programma serio che porti all’ azione produttiva ed utile per il cambiamento e quindi al raggiungimento dell’ obiettivo prefissato. Per fare questo si creano azioni o passaggi intermedi che ti portano a raggiungere la meta. Come si dice in gergo step by step.
2. Ci si focalizza su quali siano i vantaggi ottenuti una volta raggiunto l’obbiettivo che ci si è prefissati, ed i benefici in ogni settore della propria esistenza. Quali siano le motivazioni profonde che spingono a desiderare di raggiungere l’obbiettivo che porta ad un miglioramento generale. Quale siano i cambiamenti positivi per dare una svolta migliorativa alla qualità della vita, a livello di stato emozionale.
3. Si cerca di comprendere quali fossero gli ostacoli emotivi o le paure che impedivano il raggiungimento dell’obiettivo, cosa ti tiene nella vecchia situazione e cosa ti impedisce di raggiungere la situazione desiderata? Cosa ti tiene nella tua zona di comfort o zona comoda? Dolorosa ma conosciuta. Quindi lavoriamo con tecniche di PNL e di EFT per aprirti la strada a livello mentale ed emozionale.
4. Organizziamo un programma chiamato “piano d’azione”. Quindi elaboriamo un programma efficace, piacevole e fattibile per te. Il supporto “life coach” è finalizzato anche a far emergere i tuoi talenti e le tue potenzialità, esprimere le tue qualità, valorizzare le tue risorse mediante attitudini e gusti personali per una migliore qualità della vita ed una autostima più elevata. Il compito del coach è motivarti nella tua direzione a compiere quelle azioni che la aiutano a trovare lo stato ottimale ed armonico nella tua vita in sintonia di ciò che sono i tuoi desideri.
5. Periodicamente controlliamo i risultati raggiunti e i passi compiuti, per verificarne i miglioramenti e si elaborano eventuali messe a punto. I miglioramenti sono utili per motivarti. E’ importante porsi delle scadenze periodiche con i relativi risultati raggiunti per facilitare e per motivare il percorso verso il cambiamento psico-fisico o in relazione ad una specifica situazione personale. E’ molto importante avere un supporto di guida, entusiasmo, e motivazione mentale che possa portare la persona che si affida al coach verso il raggiungimento del risultato finale desiderato.
Gli incontri di Life Coaching possono essere
Per le Sessioni di Life Coaching ci sono 4 piani, puoi scegliere di iniziare con la soluzione ottimale per te
COACHING DI PROVA – 1 Sessione Online di 1 ora di prova
SILVER PLAN – 3 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Percorso di circa 1 mese – Ideale per iniziare e provare a fare pratiche effettive e verificare l’efficacia del percorso di Coaching
GOLD PLAN – 5 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Ideale per fare un buon percorso ed avere in mano degli strumenti di cambiamento – Percorso di circa 1 mese e mezzo/2 mesi – E’ il più scelto dalle persone
PLATINUM PLAN – 10 Sessioni Online di 1 ora con una distanza di circa 10 giorni – Percorso di circa 3 mesi – Ideale per fare un ottimo percorso ed avere in mano degli strumenti importanti per un percorso di cambiamento ed il raggiungimento dei risultati voluti o la comprensione degli stessi